Enrico Castellani - Superficie bianca-concentrata
Ultimamente alle aste di Dorotheum del mercato austro -italiano specializzato in arte italiana moderna e contemporanea ,è stata venduta una 'superficie bianca'di Enrico Castellani a 350.000 euro.
Non una tela,perchè quelle ormai superano il milione di euro,ma una semplice carta tamburata ad un ritmo sequenziale,dinamico,frastagliato e costante.
Mio caro Enrico,scusa la confidenza ,ma visto che siamo paesani me la posso permettere;tu sei nativo di Castelmassa (Ro) ed io di Rovigo.
Un altra cosa che abbiamo in comune è l'essere schivi ed appartati,un po' monacali ,silenziosi ed isolati.Questo potrebbe essere un nostro aggancio e scambio di opere;
io ti dono questo fumetto della serie 'artandcomics' che ho dedicato a te .
È molto simile alle tue superfici,si discosta soltanto per un semplice Yellow Kid -il primo eroe dei fumetti - che fa irruzione nel bianco luminoso della carta tamburata e merlata a cerchio.
Scusa se lo dico,ma potrebbe essere il giusto anello per entrare nel castello,e scusa ancora nuovamente per l'ironia ,non so tu ,ma io accetterei molto volentieri una tua carta ,visto che vale tutti quei soldi,per me potrebbe essere un ottimo 'sponsor'.
Sai io sto cercando soltanto di colmare quel vuoto,perché in realtà di arte non ci capisco molto e tantomeno di fumetto.Un tuo paesano,non so se dire collega,ma per certi versi un tuo ammiratore,cordialmente Roberto Manfrin.
|